Le iniziative

Evento sul tema "L'impegno politico per il bene comune: la competenza, i valori, la passione", Pesche - Isernia 30 settembre 2016

Ciclo di Seminari di Alta Formazione Politica riservati ad Amministratori molisani, organizzati con l’Istituto Luigi Sturzo e la Fondazione Banco di Napoli, con la partecipazione dell’Unimol, dell’Anci Giovani, dell’Anci Molise e del Comune di Isernia - 2016

Evento inaugurale sul tema "Lello Lombardi, la politica delle idee: l'impegno per la crescita del territorio", Isernia 25 settembre 2015

Premi di studio per corsi di Alta Formazione Politica ed Europrogettazione presso l’Istituto Luigi Sturzo a favore di giovani studiosi e amministratori molisani - 2015/2016.

Progetto di riordino dell'Archivio storico, per l‘inventariazione, la digitalizzazione e l‘immissione in rete, con il coordinamento dell'Istituto Luigi Sturzo - 2015/2016

Gli obiettivi

stimolare i giovani ad accrescere la propria cultura politica e le proprie capacità, promuovendo seminari e premi di alta formazione
supportare gli studiosi interessati alla storia del pensiero e dell’azione politica italiana nel secondo Novecento, mediante la partecipazione ai progetti volti a costituire una rete integrata di archivi storici, per garantirne la più ampia fruibilità