9 Ottobre 2016 – Il 14 e 15 ottobre i grandi esperti di Riforme e Bilancio

Prosegue il ciclo di Seminari Lello Lombardi
Il 14 e 15 ottobre i grandi esperti di Riforme e Bilancio
Aperte le registrazioni per gli uditori

Dopo l’evento inaugurale ed i primi due moduli formativi dedicati, rispettivamente, ai temi “Democrazia e Partecipazione”, il primo, con i professori Nicola Antonetti e Francesco Malgeri e il secondo alla “Immigrazione quale opportunità e sfida”, con il professor Matteo Pizzigallo, la dottoressa Francesca Traldi e S.E. il Prefetto di Isernia Fernando Guida, è il momento degli illustri esperti di tematiche giuridico-istituzionali. Presso la sede Unimol di Pesche, infatti, venerdì 14 ottobre alle 15,30 e la mattina successiva, sabato 15 ottobre alle 10,00, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i massimi esponenti del Centro di Ricerca su Governance e Public Policies dell’Università del Molise, il professor On. Francesco Boccia ed il professor Michele della Morte, rispettivamente Presidente e Direttore del Centro, nonché il Consigliere Rosario Scalia, Presidente di Sezione della Corte dei Conti in Basilicata ed il dottor Antonio Sabbatella, Dirigente della Presidenza del Consiglio e Presidente dell’’Istituto Alcide De Gasperi, che affronteranno le numerose problematiche di estrema attualità relative all’Equilibrio di Bilancio e alle Riforme.
   Nel corso degli incontri che si sono finora tenuti, in cui sono state trattate tematiche centrali nella vita politica del Paese, sono pervenute numerose manifestazioni d’interesse a frequentare i Seminari da parte di amministratori, ex-amministratori, giovani e cittadini che condividono la visione della politica come un servizio ispirato al bene comune; la Fondazione ha quindi ritenuto opportuno ampliare la possibilità di seguire gli incontri a coloro che volessero partecipare, in veste di uditori, compatibilmente con l’esigenza di assicurare condizioni idonee all’efficacia del dibattito .
    Per partecipare, dunque , occorrerà registrarsi on-line o inviare una e-mail all’indirizzo della Fondazione. Il programma dettagliato è sul sito www.fondazionelelolombardi.it

Isernia, 9 ottobre 2016