10 Novembre 2016 – Le prospettive dei piccoli Comuni ai seminari della Fondazione Lombardi

Venerdì 11 e sabato 12 novembre ai seminari della Fondazione Lello Lombardi, presso la sede di Pesche dell’Università del Molise, saranno affrontati temi di particolare interesse per il nostro territorio, con i massimi esperti in materia.
     Le prospettive e il percorso dei piccoli Comuni e delle Provincie, nel nuovo scenario per gli enti locali, saranno dibattuti infatti venerdì pomeriggio, alle ore 15,00, dagli amministratori molisani con Pierciro Galeone, direttore della Fondazione IFEL, l'Istituto dell' Anci per la Finanza e l' Economia Locale, insieme con il presidente dell' Anci Molise Pompilio Sciulli.
     Sempre all' IFEL è affidata la trattazione della Programmazione Finanziaria e degli strumenti per la sua gestione, nella mattina di sabato 12 novembre, alle ore 9, 30, con l' esperta Ivana Rasi, autrice di volumi e di articoli sulla stampa economica nazionale, in materia di contabilità degli enti locali.
    Oltre che sulle tematiche in programma, i relatori invitati in questa occasione potranno offrire spunti di riflessione decisamente interessanti e aggiornati, relativi al ruolo dei Comuni negli investimenti per la crescita, tema sul quale proprio il giorno prima, giovedì 10 novembre, si svolge a Roma la V Conferenza dell' Ifel-ANCI, e di cui Galeone è promotore e protagonista.

Isernia, 10 novembre 2016