30 Agosto 2017 – Quarto anniversario della scomparsa del sen . Lello Lombardi

Quarto anniversario della scomparsa del sen . Lello Lombardi

Ricorre oggi , 11 agosto, il quarto anniversario della scomparsa del senatore Lello Lombardi .
La Fondazione da lui voluta sta organizzando anche quest'anno un evento culturale incentrato sulla valorizzazione dell'impegno per lo sviluppo del territorio.
Si tratterà stavolta di una mostra su "I valori del Molise nella storia istituzionale dell'Italia Repubblicana", volta a trasmettere anche ai giovani un messaggio di stimolo alla partecipazione attiva alla vita della comunità, a sentirsi protagonisti della crescita del proprio territorio, con spirito costruttivo, coscienza civile, passione, fiducia nelle istituzioni. Ciò alla luce dell'entusiasmo che il popolo del Molise ha manifestato nel corso della propria storia istituzionale, come si evince dalla documentazione tratta dall'Archivio storico della Fondazione.
La mostra, in partenariato con i Comuni di Isernia, di Pesche e di Sant'Angelo del Pesco, sarà organizzata con il supporto scientifico dell'Istituto Luigi Sturzo di Roma.

Isernia, 10 agosto 2017