Accedi / Registrati

 

 

Stimolare i giovani ad accrescere la propria cultura politica e le proprie capacità, promuovendo iniziative divulgative, seminari, mostre,  prodotti multimediali e premi di alta formazione su  temi storico-istituzionali, volti all'educazione alla cittadinanza e alla partecipazione attiva.
 
Supportare gli studiosi interessati alla storia del pensiero e dell’azione politica italiana nel secondo Novecento, mediante la partecipazione ai progetti volti a costituire una rete integrata di archivi storici, per garantirne la valorizzazione e la  più ampia fruibilità.
 
Coinvolgere il mondo istituzionale, accademico, associativo e culturale, promuovendo incontri e dibattiti sui temi  emergenti, attualizzando alla luce del nuovo scenario europeo  le problematiche  che hanno caratterizzato l'evoluzione politico- istituzionale degli scorsi decenni, molte delle quali  restano  tuttora aperte. Lo scopo è quello di  contribuire a stimolare un impegno congiunto  verso un  il percorso da intraprendere per rilanciare la ripresa culturale, economica e sociale, per poter continuare a progettare il futuro.

 

 

Ricerca nel sito

Copyright e Diritti di Riproduzione

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Fondazione Lello Lombardi.