Pubblicazione del volume "Difendere la libertà - Lello Lombardi e l'alba della democrazia in Italia  (1943-1955)" di Andrea Montanari con prefazione di Paolo Acanfora, in Collana Scritti e discorsi politici di Lello Lombardi diretta da Fernando Fabrizio, ed. Rubbettino , in via di pubblicazione entro il 2023.

Pubblicazione del volume "Il Mezzogiorno e la questione universitaria - Il Piano dei nuovi atenei e la nascita dell'Università del Molise (1951-1982)", di Giuseppe Iglieri, con appendice documentaria curata da Fernando Fabrizio, in Collana Scritti e discorsi politici di Lello Lombardi diretta da Fernando Fabrizio, ed.  Rubbettino, con il contributo del Ministero della Cultura,  Direzione Generale Educazione e Ricerca, 2023.

Pubblicazione del volume su "L' Archivio Lello Lombardi", con la prefazione del Sovrintendente dell' Archivio centrale dello Stato, dott. Andrea De Pasquale, con il contributo del Mibact - Direzione Generale Educazione e Ricerca,  ed. Rubbettino, 2022.

Progetti di Inventariazione dell'Archivio personale di Lello Lombardi, realizzati presso l'Archivio Centrale dello Stato con il contributo del Mibact -Direzione Generale Archivi e il coordinamento della Sovrintendenza Archivistica del Lazio, 2018 - 2020.

Pubblicazione del volume "La politica delle idee per il bene comune- Atti dei convegni della Fondazione Lello Lombardi 2016 e 2015", ed. Nuova Cultura, 2018

Mostra documentaria corredata da filmato "I valori del Molise nella storia istituzionale dell'Italia repubblicana: un'anteprima dell'archivio Lello Lombardi" , inaugurazione a Palazzo S. Francesco, sala Consiliare, Isernia, il 13 novembre 2017.

Convegno sul tema "L'impegno politico per il bene comune: la competenza, i valori, la passione ", Pesche - Isernia 30 settembre 2016.

Ciclo di Seminari di Alta Formazione Politica riservati ad Amministratori molisani, organizzati con l’Istituto Luigi Sturzo e la Fondazione Banco di Napoli, con la partecipazione dell’Unimol, dell’Anci Giovani, dell’Anci Molise e del Comune di Isernia, settembre-dicembre 2016.

Premi di studio per corsi di Alta Formazione Politica ed Europrogettazione presso l’Istituto Luigi Sturzo, a Roma,  a favore di giovani studiosi e amministratori molisani - 2015/2016.

Progetto di riordino dell' Archivio personale di Lello Lombardi, in collaborazione con l'Istituto Luigi Sturzo, Roma, 2015/2016.

Evento inaugurale sul tema "Lello Lombardi, la politica delle idee: l'impegno per la crescita del territorio", Isernia 25 settembre 2015.